Inaugurazione Teatro Spazio Vitale

Nettuno, 1 luglio 2017
“E’ un sogno che si realizza
“. E’ commosso Cesare Palumbo presidente dell’associazione culturale artistica “Centro Studi Nicolina Vitale” mentre dal palcoscenico guarda la platea e la galleria del teatro all’aperto, che questa sera aprirà il sipario ospitando uno spettacolo, il saggio di danza delle sorelle Simona e Lilia Retrosi.

Per quanto ci riguarda – spiega il professor Palumbo – si è trattato di un grande sacrificio che abbiamo assolto con impegno e amore in memoria di mia moglie con la quale nei primi anni 70 fondammo una nostra compagnia teatrale; non dimentico che fu lei ad istituire il primo laboratorio teatrale proprio presso la scuola Sacchi che è qui a fianco“.
Per questo motivo – continua – il teatro, che copriremo con una tensostruttura, sarà a disposizione della scuola Sacchi per tutte le iniziative che vorrà organizzare; c’è un preciso protocollo d’intesa tra l’associazione e la scuola che ha fatto seguito alla convenzione stipulata con il Comune di Nettuno. Una struttura che, a tutti gli effetti, resterà a disposizione di Nettuno e della collettività“.

(Fonte: http://ilgranchio.it)

1 Risposta

  1. Che dirti, Presidente!! La tua Nicolina, da Lassù, non può che sorridere beata e felice per quel che ti sei adoprato a creare in Suo onore e ricordo!! Ciò, al di là di quel che può significare essersi speso, anima e corpo, per far nascere un Teatro... un Tempio della Cultura!! Sinceramente, Mimmo

Lascia un commento